L’Erta di Radda

Chianti Classico

La Filosofia dell’agricoltura biologica

Il Vino di Diego

Il nome di questo vino è intrinsecamente legato alle caratteristiche del territorio in cui nasce, deriva infatti dalle forti pendenze dei vigneti (Erta=salita), situati a pochi passi dal centro storico di Radda in Chianti. L’ “Erta di Radda” è una piccola realtà, gestita interamente da Diego, che si prende cura personalmente di tutte le attività, dalla potatura della vigna alla commercializzazione del vino.

L’Erta di Radda

L’ “Erta di Radda” è un progetto che nasce nel febbraio 2006, dalla passione e dal legame di Diego con la sua terra, ma il vigneto ha radici antiche. Infatti all’età di 24 anni Diego ebbe l’occasione di poter acquistare 5 ettari di vigneto da un vecchio contadino Raddese. Il suo sogno ebbe inizio, da studente all’ultimo anno del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia, divenne produttore di vino.

Ultime NewsWp-divider

Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre attività, sulle promozioni e sui prodotti.

News
Diego

Erta di Radda – Tre bicchieri Gambero Rosso 2022

Per noi dell’Erta di Radda, aver ricevuto i 3 Bicchieri 2022 dal Gambero Rosso è un grande onore.Il vino in merito è il Chianti Classico 2019, un vino che incontra la tradizione, l’amore per il territorio di Radda e la passione per il vino. Link all’articolo ufficiale >>>

Read More »
News
Diego

L’Erta di Radda sul The Washington Post

In un articolo di Dave McIntyre sul The Washington Post il Chianti Classico 2017 dell’Erta di Radda è stato definito Straordinario / Sublime.Di seguito un estratto e il link articolo completo. This chianti will put you under the Tuscan sun and ground you with earthy flavors, too. L’Erta di Radda Chianti Classico 2017 (Extraordinary/Sublime)Tuscany, Italy

Read More »
erta-di-radda
News
Diego

L’Erta di Radda è On-line!

Ci è voluto un po’ di tempo ma finalmente l’Erta di Radda ha un sito web responsivo e dinamico. Aggiorneremo frequentemente le news del sito per offrirvi le ultime notizie relative a vini, vigneti e altro. Tornate presto!

Read More »